Antonella Sgroi

postato in: Operatori | 0

21430188_1922926214639507_3704665549309995388_n

Insegnante di Yoga diplomata presso la “Federazione Mediterranea Yoga” con sede in Catania, associata all'”Union Européenne de Yoga”.

Incontra lo yoga a quarantanni quando è già professionalmente affermata e madre di due figli.
Affascinata dal rapporto corpo-mente-spirito sotteso alla pratica dello yoga, intraprende un percorso personale di ricerca filosofica e spirituale.
Frequenta il corso quadriennale di formazione della Federazione Mediterranea Yoga, diventa allieva di Wanda Vanni, Willy Van Lysebeth, Antonio Nuzzo, Rosanna Rizzi, Francoise Berlette, Matteo Karawatt e, nell’anno 2004, consegue il diploma di abilitazione all’insegnamento dello yoga.
Attratta dal fenomeno della vibrazione, di cui intuisce le grandi potenzialità, si dedica allo studio del “Mantra-yoga”, con particolari ricerche sulla carica energetica del suono, sugli effetti fisiologici prodotti dal ritmo sonoro e sulle possibili applicazioni del mantra a fini terapeutici, partecipando anche dal 2007 al 2009 ad un biennio di approfondimento su “Mantra e Nada Yoga” condotto da Patrick Torre.
Si dedica allo studio della floriterapia, con particolare riguardo ai “Fiori di Bach”, seguendo gli insegnamenti del dott.Ricardo Orozco.
Partecipa ad un biennio di specializzazione, organizzato dalla Federazione Mediterranea Yoga, su “Yoga e Donna” tenuto da Barbara Woelher, approfondendo la pratica di hatha yoga applicata a gravidanza-parto-maternità ed a menopausa-maturità.
Insegna yoga, secondo la tradizione del maestro Andrée Van Lysebeth e tiene dal 2006 un regolare corso di “Yoga in gravidanza”, a cui si dedica in modo particolare.
E’ socio fondatore ed attuale presidente dell’associazione Centro Fiore di Loto.

Hatha Yoga con Antonella Sgroi
Hatha Yoga con Antonella Sgroi